lunedì 15 novembre 2010

La vendetta della Lega contro Montezemolo

Poche settimane fa l'associazione Italia Futura di Montezemolo definì la Lega corresponsabile dell'impoverimento del Paese. Il Carroccio se l'è legata al dito e per bocca di Calderoli e Castelli ha colto l'occasione della perdita del mondiale di F1 da parte della Ferrari per imputare al suo presidente la responsabilità della sconfitta sportiva e chiederne le dimissioni.
Emerge in tutta evidenza una differenza: mentre un cittadino come Montezemolo ha il diritto di entrare nel merito delle politiche dei partiti facenti parte della maggioranza di governo del suo Paese, degli esponenti politici non hanno alcun titolo per valutare i risultati ( in questo caso sportivi) e la gestione di un azienda privata e commettono un abuso potenzialmente destabilizzante. Tra l'altro l'affondo leghista è parziale anche nel merito perché volutamente dimentica che La Ferrari sotto la presidenza Montezemolo ha vinto sei mondiali piloti e otto mondiali costruttori .
Forse era proprio questo che volevano al Carroccio: creare delle polemiche per poter far confluire il cavallino rampante nella propria sfera d'influenza.

0 commenti: