martedì 31 agosto 2010

Il debutto del tg di Mentana su la 7 all'insegna della buona informazione


Debutta il tg la 7 di Mentana. E lo fa offrendo un informazione finalmente incisiva rispetto a quella paludata e prona verso il potere propostoci dai telegiornale di rai e Mediaset: nell'edizione delle 20 ha dato spazio al processo breve evidenziando come esso sia considerato uno scudo indispensabile da Berlusconi nel caso in cui ,come è probabile, il legittimo impedimento che attualmente protegge il premier dai suoi guai giudiziari venga dichiarato illegittimo dalla Corte Costituzionale. Anche perché nel frattempo dovrebbe riprendere per lui il processo che lo vede imputato per la corruzione dell'avvocato Mills .
Interessante anche il resoconto di collaboratici infiltrate tra le hostess ricevute da Gheddafi, il quale nell'incontro ha sostenuto che pocihè nel Corano non si parla di Gesù crocifisso, il relativo simbolo che molti portano al collo è un qualcosa di vuoto. Un affermazione evidentemente blasfema per un cristiano
Nel presentarsi ai telespettatori Mentana ha detto che il suo TG proverà a essere concorrenziale, proponendosi di fare buon giornalismo. Speriamo che gli consentano di portare avanti questa linea editoriale.

0 commenti: