sabato 19 aprile 2008

Saper scrivere....

Come avrete capito mi piace molto esprimere i miei pensieri per iscritto, perché le parole rimangono ( verba volant, scripta manent) e perché mi consentono di riflettere più volte alle sciocchezze che stò pensando prima di lasciarle impresse in un foglio o in uno schermo di un PC. la scrittura aiuta a ricercare se stessi cosa che la fuggevole parola non è in grado di fare. Per chi fosse interessato a approfondire un discorso il giornale la Repubblica ha lanciato un corso di scrittura ma siccome io sono tirchio, molto tirchio ( o meglio i soldi non ci sono proprio) non andrò assolutamente a comprarlo. E allora mi permetto di consigliare questo bel sito che credo faccia molto al caso mio e e ( forse) anche al vostro......

http://www.mestierediscrivere.com/

0 commenti: